PER LEGGE, questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Il bergamasco Moroni vince il torneo Osteria Giosano 2024

Il bergamasco Moroni vince il torneo Osteria Giosano 2024

  • Scritto da Tennis Club Offanengo

Nel weekend si è concluso l'ottava edizione del torneo Osteria Giosano con ben 80 iscritti (alla chiusura delle iscrizioni erano 125) un torneo che ottiene sempre elogi da tutti per il buonissimo livello, infatti molti partecipanti si sono complimentati per l'ottima organizzazione e ospitalità questo fa si che il Tennis Offanengo è sulla strada giusta.
Il torneo è iniziato con il tabellone di 4 categoria con ben 48 iscritti un buon livello espresso in campo dai giocatori con ottimi match sono passati al tabellone principale come qualificati ben 8 giocatori, tra cui due portacolori del team offanenghese Marco Coronelli (4.2) e Andrea Ghidelli (4.3 ) vecchi volponi della categoria. Nel tabellone di terza categoria ben 32 terza ( con 4 giocatori di 3.1) piu i qualificati, l'età media dei partecipanti è stata di 23 anni con la presenza di un giovanissimo Cassinis Leonardo u.14 (tc milano) premiato come il piu giovane iscritto al torneo.
Dopo entusiasmanti match subito dal primo turno, si è arrivati alle semifinali e finali (si è deciso di anticipare il tutto al venerdi per il maltempo con accordo e disponibilità dei giocatori), nella parte alta, falsata per alcune defezioni, la testa di serie n. 1 Giacomo Nava 3.1 (tc crema) si è sbarazzato senza problemi di Matteo Zani 3.3 (tc fornaci) 6-0 6-1 mentre nella parte bassa invece la testa di serie n. 2 Luca Toscani 3.1 (tc crema) ha dovuto cedere sotto le bordate di Alessandro Moroni testa di serie n. 4 e pure lui 3.1 (tc bergamo) 6-1 6-3.
In finale, nel tardi pomeriggio, Moroni e Nava sono scesi in campo per il titolo del torneo Giosano. Il bergamasco ha macinato un bel gioco da subito con una palla più pesante che ha messo in difficoltà il cremasco aggiudicandosi il primo set (6-1), nel secondo set il cremasco ha opposto più resistenza e avuto anche la possibilità di portare il match al terzo set, ma la stanchezza di Nava e la bravura di Moroni, che ha recuperato bene, ha portato a casa match (7-5) e titolo.
Alla premiazione il presidente Bonizzi Giandomenico ha ringraziato tutti per la buona riuscita del torneo, il sindaco Gianni Rossoni si e complimentato con i giocatori per l'ottimo impegno e per la manifestazione, i premi sono stati offerti da (coppe e trofei) e il montepremi da (osteria giosano) che ha confermato la sua presenza per la prossima edizione con un innalzamento della categoria. Ottima è stata la gestione dei match da parte del giudice arbitro Caravaggi Oliviero ben coadiuvato nell'operato dai fratelli Bonizzi, alla fine un brindisi con tutti i presenti offerto dal circolo Tennis Offanengo che vi da appuntamento alle prossime manifestazioni.

Log in