PER LEGGE, questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Scuola Addestramento Tennis - S.A.T.

Scuola Addestramento Tennis - S.A.T.

  • Scritto da Tennis Club Offanengo

La Scuola di Addestramento ed Agonistica Tennis (S.A.T.) è riconosciuta e certificata dalla Federazione Italiana Tennis, lo staff tecnico è composto da Istruttori Nazionali F.I.T.

Da sempre la S.A.T. lavora basandosi sulle regole fondamentali dell'educazione sportiva ed è organizzata in vari corsi, suddivisi per livello di gioco oltre che per età e capacità soggettive. La Scuola si prefigge di utilizzare la pratica del tennis al fine di ottenere un completo sviluppo psicomotorio degli allievi. Un buon percorso nella S.A.T. aiuta l'avvicinamento graduale all'attività agonistica e rappresenta, soprattutto, una valida esperienza sportiva.



REGOLAMENTO

01 La Scuola Tennis verrà sospesa nei periodi di vacanze previsti dal calendario scolastico, un calendario delle lezioni da svolgere sarà appeso in bacheca.

02 Si fa presente che, all'ingresso del campo e nella bacheca all'interno del bar, verranno esposti eventuali comunicati per allievi e genitori. Ogni allievo è tenuto, pertanto, a prenderne visione.

03 NON E' CONSENTITO ai genitori/accompagnatori di sostare dentro il campo da gioco durante le lezioni per motivi assicurativi.

04 Lo staff tecnico sensibile al problema di offrire agli allievi della Scuola un ambiente improntato alla serietà, alla competenza ed all'educazione, si riserva la facoltà di prendere provvedimenti disciplinari nei confronti degli allievi che, con il loro comportamento, creino problemi al proficuo svolgimento delle lezioni. Tali provvedimenti potranno variare, naturalmente in relazione alla gravità dei fatti, dalla semplice ammonizione verbale alla sospensione temporaneafino all'espulsione definitiva.

05 I singoli allievi, per esigenze tecniche, su suggerimento dello staff ed in accordo con i genitori, potranno essere promossi dal gruppo di appartenenza in uno superiore.

06 Ogni allievo dovrà consegnare un certificato medico di sana e robusta costituzione o certificato d'idoneità sportiva.

07 Si pregano gli allievi di munirsi di calzature adatte alla pratica del tennis sui campi in terra rossa (suola liscia).

08 Si chiede, gentilmente, di rispettare gli orari stabiliti per le lezioni.

Log in