PER LEGGE, questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Ricetti su Bisicchia nel 2° trofeo Giosano

Ricetti su Bisicchia nel 2° Trofeo Giosano

  • Scritto da La Provincia

Il 2° Trofeo "Osteria Giosano" lo vince il quattordicenne cremasco Denny Ricetti. Prossimo al passaggio di categoria 3.4 a Luglio. Ricetti è il più giovane atleta ad aver vinto un torneo al Tennis Club Offanengo.

La manifestazione ha visto al via ben 72 iscritti, con un livello medio alto, mentre tra i favoriti alla vittoria finale c'era Cattaneo con alcuni 4.1 come Mori, Lazzati e Coronelli e con Giacomassi e tanti giovani cremaschi che hanno dato battaglia. Sorprese subito dai quarti dove il cremasco Cattaneo (4.1) supera 6-2 6-4 il lodigiano Monfredini (4.1). Nel derby cremasco Bisicchia riesce ad avere la meglio su Paloschi 6-2 6-2, nel terzo incontro sfida tra i due giovanissimi di scuola TC Crema Ricetti (4.1) e Bosio (4.2) che ha visto prevalere il primo 6-4 6-2.

Tra Coronelli (4.1 Lodi) e Mori (4.1 Flora) vince il cremonese 4-6 7-6 6-1. In semifinale il favorito Cattaneo cade contro il sorprendente Bisicchia 7-5 6-2. Nell'altra semifinale Ricetti ha la meglio su Mori, chiudendo sul 2-6 7-5 7-5. Finale tutta cremasca, quindi, con il giovane Ricetti contro Bisicchia. Inizio contratto con Bisicchia che chiude il primo set 6-3. Reazione di Ricetti che grazie a diversi lungolinea vince 6-3 e, nel terzo e decisivo set Bisicchia si porta sul 3-0 ma qui accusa la stanchezza e Ricetti recupera lo svantaggio conquistando sei giochi consecutivi.

Il giudice arbitro Oliviero Caravaggi è stato coadiuvato da Giandomenico Bonizzi e da Pierluigi Bani. E' stato premiato anche il più giovane iscritto al torneo, Davide Giovanninetti del TC Offanengo, prima del discorso dello sponsor e propietario dell'Osteria Giosano Davide Cassaghi. "Tanti iscritti e un livello di gioco medio-alto, per un torneo in cui c'è stata grande correttezza da parte di tutti i partecipanti. Siamo molto soddisfatti".

 

Log in