PER LEGGE, questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Grossetti vince il torneo 3C Autotrasporti

Grossetti vince il torneo 3C Autotrasporti

  • Scritto da Il Nuovo Torrazzo

E' andato in archivio il 2° trofeo "3C Autotrasporti - Memorial Francesco Morandi", a cui hanno partecipato ben 86 giocatori giovani arrivati da tutta la Lombardia. La perfetta organizzazione del circolo offanenghese è riuscita pure a sconfiggere la situazione metereologica: i campi in terra battuta sono stati sempre nelle condizioni migliori per affrontare al meglio gli incontri.

Il torneo è iniziatao con il tabellone di quarta categoria con ben 52 iscritti a darsi battaglia e dal lotto sono usciti per accedere al tabellone di terza i 4.1 Bisicchia del TC Crema, Coronelli del TC Lodi, Zambelli del TC Baldesio e Raimondi del TC Milano i quali hanno formato un tabellone di terza categoria con 38 giocatori, con 6 giocatori di categoria 3.1 e la maggioranza di categoria 3.2 e 3.3 a farla da padrone.

Già agli ottavi ci sono state grosse sorprese: si son persi per strada ben 2 giocatori di 3.1, Luca Provana ha dovuto cedere dopo un combattuto match contro un tenace Bondioli 3.3 del TC Treviglio, mentre Facconi 3.1 TC Bagnolo Mella, ha dovuto cedere contro un mostruoso Labria 3.2 TC Romano di Lombardia. Nei quarti l'esperto Pravadelli del TC Brescia ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aver ragione del giovanissimo Bondioli in tre tiratissimi 3 set, mentre il "cobra" Zanotti 3.2 TC Crema ha dovuto alzare bandiera bianca contro il mastino Labria in tre set.

Nella parte alta del tabellone la testa di serie n. 1 Riccobono 3.1 dello Stradivari, non è mai entrato in partita contro il baby cremasco Nava 3.2 del vivaio TC Crema. Si è dermata anche la corsa del vincitore della scorsa edizione Contini 3.1 della Baldesio contro il giovane bresciano Grossetti 3.1; in semifinale il bergamasco Labria, diventato l'idolo del pubblico presente, ha affrontato e battuto l'esperto bresciano Pravadelli, Nell'altra semifinale l'ha spuntata il bresciano Grossetti al terzo set contro il giovane promettente Nava unico cremasco rimasto in tabellone.

L'epilogo finale del torneo "3C Autotrasporti" ha visto quindi il bresciano Grossetti affrontare il bergamasco Labria in un bellissimo match con avvincenti scambi e capovolgimenti di breack: un set per uno e poi un ultimo set al cardiopalma che ha visto trionfare Grossetti (6-4, 1-6, 7-5). Davanti ad buon pubblico si sono infine svolte le premiazioni alla presenza del presidente Giandomenico Bonizzi, dello staff dirigenziale e del sindaco Gianni Rossoni. Sono stati ricordati il socio Francesco Morandi e l'ex giudice arbitro e presidente del comitato di Cremona Ampelio Folzini venuto a mancare qualche ora prima della finale. A seguire il tradizionale buffet con Mario e Mary.

 

Log in