PER LEGGE, questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Under 14 Maschile

Agonismo

Coppa a Squadre Under 16

  • Scritto da Tennis Club Offanengo

Si è conclusa l'esperienza della partecipazione alla coppa a squadre under 16 del Tennis Offanengo, i ragazzi, gestiti dall'istruttore Bani Pierluigi, hanno giocato tutti gli incontri contro ragazzi di due anni superiori e si sono comportati bene.
Capitan Giovaninetti Davide ha sempre giocato contro giocatori di terza categoria e ha sempre fatto un'ottima figura, Morgan Cassinelli, con pochi allenamenti nelle gambe, ha dato il massimo mentre era assente, per vacanze, Mecheroni Leonardo.
L'istruttore Bani Pierluigi ha dichiarato: " Sono contento per l'impegno ma possono dare di più per riuscire a crescere e le prospettive di miglioramento ci sono bisogna lavorare di più con piu ore sui campi sia per la parte atletica che tecnica, questo gruppo, con i due under 18, farà esperienza nella coppa a squadre della d4".

Si riparte a giocare (finalmente!!)

  • Scritto da Tennis Club Offanengo

E' arrivato l'ok della federazione e il cinque luglio parte il campionato a squadre. Il Tennis Club Offanengo sarà presente alla D2 capitanata da Bani Pierluigi, Patrini Ivan, Rossi Donato, Coronelli Marco e Denti Riccardo, mentre la D3 sarà capitanata da Cassaghi Davide, Ghidelli Andrea, Priori Giorgio, Fusari Ivan e Frosi Roberto, infine la D4 sarà composta da Mandonico Alberto (Capitano) e Coti Zelati Ignazio che gestiranno i giovani del vivaio Barbaglio Giorgio, Mecheroni Leonardo, Giovaninetti Davide , Vernia Nicolò e Cassinelli Morgan.
La settimana prossima, invece, partirà l'under 16 composta da Cassinelli Morgan, Giovaninetti Davide e Mecheroni Leonardo.
Bonizzi giandomenico presidente del club e tutto il Consiglio Direttivo augura a tutti i gruppi il massimo impegno e divertimento sperando in buone cose..

Premiazione promozione in D2

  • Scritto da Tennis Club Offanengo

Un riconoscimento molto particolare da parte dell'Amministrazione Comunale di Offanengo nella persona del sindaco Gianni Rossoni, a visto protagonista il Tennis Club Offanengo che, nella sala consiliare del Comune, ha ricevuto una targa per la stameritata promozione nella serie D2.
Alla presenza di tutta la squadra, il sindaco ha avuto parole di elogio per il traguardo raggiunto grazie, soprattutto, all'impegno profuso da tutti gli elementi della squadra che non si sono mai risparmiati per poter raggiungere la categoria superiore.
La squadra che ha meritato la promozione è così composta: Bani Pierluigi (Capitano), Patrini Ivan, Priori Giorgio e Provana Luca, Rossi Donato e Mecheroni Marco.
Le congratulazioni, molto apprezzate, hanno spinto il circolo a promettere l'impegno di un'altra promozione sui campi in terra battuta di Offanengo per poter dare ulteriormente lustro al nostro paese.

Il TC Offanengo vola in D2

  • Scritto da Tennis Club Offanengo

Il Tennis Club Offanengo, ospite del TC Benessere Segrate, coglie un netto successo nell'incontro valido per la promozione in serie D2 vincendo per 3-0.
La squadra, capitanata dal maestro Bani Pierluigi, era favorita sulla carta ma sappiano che ogni partita ha una sua storia, i ragazzi cari al presidente Bonizzi Giandomenico, hanno disputato tre incontri perfetti infatti sul 3 a 0 non c'è stato bisogno di disputare il doppio.
Il primo a scendere in campo è stato Luca Provana contro Brambilla, il portacolori offanenghese non è partito bene subendo un 6-1 pesante, ma nel secondo e terzo set Luca, con lucidità e tranquillità, ha schiantato l'avversario chiudendo in proprio favore il match 1-6 6-3 7-5. Nel secondo incontro è sceso in campo bum-bum Ivan Patrini contro D'Autilia, qui non c'è stata storia, Ivan ha fatto suo l'incontro insistendo sul suo gioco, ovvero, con la palla molto pesante che ha mandato presto fuori giri l'avversario e ha chiuso l'incontro 6-4 6-3.
Sul due a zero è toccato al maestro Pierluigi Bani contro Palma, il capitano non si è fatto scappare l'occasione di vincere deliziando i presenti con colpi spettacolari si aggiudicato il match per 6-3 6-1 festeggiato, in mezzo al campo, da tutta la squadra per la meritata promozione in D2.
Non sono scesi in campo Donato Rossi e Giorgio Priori destinati al doppio ma non disputato per risultato acquisito, ma veri sostenitori nei momenti decisivi degli incontri.
Molto soddisfatto il presidente Bonizzi Giandomenico per aver raggiunto con pieno merito l'obbiettivo stabilito ad inizio stagione e ha ringraziato ha nome di tutto il Consiglio Direttivo la squadra per l'ottimo impegno e soprattutto la meritata promozione in D2.

Under 14 Maschile

  • Scritto da Tennis Club Offanengo

Il gruppo Under 14 maschile, che ha partecipato al campionato giovanile, mettendo insieme tanta esperienza guidati dal maestro Bani Pierluigi, hanno perso nel derby con il Tennis Club Crema con un secco 3-0 ma ben giocato. Poi hanno vinto a Cremona contro la Cannottieri Flora per 3-0 e nell'ultimo incontro, contro la forte Baldesio, purtroppo non cè stata storia.
Comunque un'esperienza importante per i tre giovanissimi portacolori del Tennis Club Offanengo Leonardo Mecheroni, Morgan Cassinelli e Davide Giovaninetti. Ed ora un'estate di tantissimi tornei per una graduale crescita.

Risultati D3 - 2019

  • Scritto da Tennis Club Offanengo

Tutti gli incontri in casa si disputeranno a partire dalle ore 9.00

 

Risultati D4 - 2019

  • Scritto da Tennis Club Offanengo

 

  Tutti gli incontri in casa si disputeranno a partire dalle ore 9.00

Finale Titolo Provinciale 2018

  • Scritto da Tennis Club Offanengo

Si è svolta, domenica 30 Settembre 2018, la finale per assegnare il Titolo Provinciale 2018 dove si affrontavano il Tennis Club Offanengo A.s.d. e la Polisportiva Madignanese.

Gli incontri si sono svolti sui campi del TC Crema, alla presenza di un buon pubblico, anche se in gran parte offanenghese e madignanese. Al termine degli incontri il titolo di campione provinciale lo ha portato a casa, meritatamente, la Polisportiva Madignanese mostrando degli ottimi tennisti contro i quali i portacolori offanenghesi nulla hanno potuto.

Ma veniamo alla cronaca degli incontri: i primi due singolari hanno visto scendere in campo, per il TC Offanengo, Giorgio Priori ed Andrea Ghidelli che nulla hanno potuto contro degli avversari molto forti e determinati. Nel terzo singolare è toccato ad Ivan Fusari (TC Offanengo) il quale è riuscito a strappare un punto ai quotati avversari seppure al terzo set, portando così il risultato parziale sul 2 a 1. Quindi si è dovuto ricorrere al doppio (Fusari-Priori) per determinare i vincitori, ma anche qui non c'è stata storia, la Polisportiva Madignanese si è aggiudicato il terzo punto determinante per la vittoria finale (3-1).

Comunque sia andata, onore ai nostri ragazzi, che si sono battuti fino alla fine ed hanno onorato l'impegno con determinazione e grinta. Grazie ragazzi per le soddisfazioni che ci avete regalato (promozione in D3).

Nella foto da sinistra: Andrea Ghidelli, Marco Mecheroni, Luca Faini e Giorgio Priori (nella foto manca Ivan Fusari perchè impegnato nel suo match).   

Log in